Buongiorno sono Cinzia
Ho avuto questo problema che ero molto giovane e proprio per la mia età ho pensato che tutto fosse facile e superabile. Un inciampo dove giorno ci si rialza si scrolla la polvere e poi si ricomincia come prima, nulla di più sbagliato .
Ma quando nella mia mente era tutto annullato – guarito – rimosso, ecco che si ripresenta più forte di prima. Era tornato a farmi visita, con prepotenza era entrato ed aveva nuovamente buttato tutto all’aria….. Ed è allora che in me è nato un sentimento di paura di angoscia di impotenza, davanti ad un male che odorava di morte.
Un giorno però, ho conosciuto un angelo mandato dal cielo ed è entrato in quella stanza come una Madonna. Abbiamo scambiato sole poche parole ma sono state sufficienti. Ci siamo date appuntamento e da quel giorno lei è diventata un punto fermo, con lei ho pianto…tanto, ho riso, ho confidato delle paure che a nessun altro avrei potuto fare.
Tutti noi abbiamo accanto delle persone che ci vogliono bene, ma il nostro problema le
spaventa……tutti sanno ma nessuno ne parla.
Con lei ho riorganizzato la mia vita, ho scoperto alcune caratteristiche del mio carattere e del mio corpo che non sapevo di avere, una creatività manuale a me sconosciuta ho scoperto che nella vita c’è sofferenza ma anche tanta gioia, che tutti abbiamo il diritto di volerci bene e di essere felici.
Il personale adeguatamente formato a trattare queste problematiche, che ringrazio, mi ha permesso la gestione di questo periodo cosi pesante della mia vita. Senza di loro non sarei stata in grado di gestire lo stress, l’ansia e la depressione dell’iter terapeutico e trovare un senso a ciò che stavo vivendo.
Ho scoperto che lui non è solo un nemico da combattere ma che “grazie” a lui comincia un nuovo viaggio fatto di scoperte e curiosità accompagnato da paure e perplessità ma comunque fantastico che ne vale la pena viverlo. Non smetterò mai di ringraziare l’associazione MirkoŠpacapan per tutto ciò che fa quotidianamente per noi. Ringrazio la dott.ssa Francesca Feruglio per essermi stata accanto e avermi accompagnata in quest’avventura. Sola non sarebbe stata la stessa cosa.
Buona vita a tutti.