Nel settembre del 2014 mi è stato diagnosticato un tumore al seno, operato poi nel novembre successivo.
Mi è stata offerta la possibilità ,grazie all’Associazione “Mirko Spacapan-Amore per sempre”di poter avere un supporto psicologico, ho accettato ed è stata la scelta migliore che potessi fare.
All’inizio pensavo di potercela fare da sola, in fondo avevo superato bene l ‘operazione e le terapie e avevo intorno a me le persone che mi volevano bene.
Ma piano piano sono mi sono resa conto che da sola probabilmente non ce l’avrei fatta.
Sono cominciati i problemi, e una famiglia che sembrava così unita ha cominciato a sfaldarsi.
In un momento in cui i punti fermi della mia vita stavano crollando, ho colto appieno l’importanza di avere il supporto della dottoressa Francesca Feruglio.
È stato un percorso difficile e doloroso in cui sono stata accompagnata con professionalità e umanità, ascoltata e compresa.
Gli incontri sono stati per me un solido appoggio e un aiuto grandissimo in un periodo così difficile grazie, anche al rapporto di fiducia che si è instaurato.
Tutto questo mi ha permesso di imparare a prendermi cura di me stessa, capire e accettare quello che mi stava succedendo per poter riprendere in mano la mia vita.
Posso dire con certezza che senza l ‘aiuto che mi è stato offerto , da sola sarebbe stato molto più difficile ritrovare me stessa e le mie priorità.. Mi sono sentita compresa e ascoltata ed è stato davvero di grande aiuto, fondamentale per la persona che oggi sono. Grazie! Marina